Il patrimonio culturale è un bene comune che ha bisogno di cura, attenzione e protezione. Ogni cittadino può contribuire a salvaguardare il patrimonio culturale della collettività acquisendo maggior consapevolezza di ciò che lo circonda sul proprio territorio e facendosi promotore di azioni volte alla sua salvaguardia e al suo recupero. Ciascuno di noi può così contribuire, nel suo piccolo, a rendere possibile la trasmissione del nostro patrimonio culturale alle generazioni future.
Il Museo archeologico nazionale di Aquileia partecipa all’Art Bonus, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente a ogni cittadino di divenire protagonista attivo nella valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Il patrimonio culturale è di tutti. Anche tu puoi prendertene cura
L’art Bonus è un programma che consente di partecipare finanziariamente a progetti di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici attraverso erogazioni liberali che danno diritto a importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.
Diventa anche tu un Mecenate della cultura! Scopri i progetti che abbiamo realizzato grazie al tuo aiuto negli anni passati e quelli che possiamo ancora realizzare insieme!




