Due musei, lo stesso mare di storia. In primavera è in arrivo un biglietto unico che consentirà la visita al Museo archeologico nazionale di Aquileia e al nuovo Museo nazionale di archeologia subacquea di Grado.
Il Museo archeologico nazionale di Aquileia e il “neonato” Museo nazionale di archeologia subacquea dell’Alto Adriatico di Grado condividono la stessa visione, la stessa Direttrice e, dalla prossima primavera, anche un biglietto unico che consentirà ai visitatori di accedere a prezzo agevolato ai due musei.
I due musei raccontano il passato di un territorio che trovava ad Aquileia il suo cuore pulsante. Il grande porto fluviale della città romana era collegato al mare Adriatico grazie a una laguna molto diversa da quella che vediamo oggi. La storia della Iulia Felix si intreccia inestricabilmente con quella di Aquileia e del suo grande terminal commerciale. Numerosi i reperti in esposizione che provengono proprio dalle collezioni del Museo archeologico nazionale, come nel caso dei reperti archeologici provenienti dallo scavo di Canale Anfora.
Il biglietto sarà acquistabile presso la biglietteria del Museo archeologico nazionale di Aquileia e on-line tramite l’app Musei Italiani e avrà il costo di 15 euro.
Scopri il nuovo MNAS – Museo nazionale di archeologia subacquea dell’Alto Adriatico di Grado>>






Commenti recenti